Sorteggio di Champions League: la Roma pesca il Porto

Ecco l’esito del sorteggio di Champions League svoltosi a Ginevra, con la Roma che pesca un avversario da brivido ma evita l’accoppiamento con i Citizens

Poteva andare meglio il sorteggio di Champions League per la Roma, che ha evitato il più duro degli ostacoli, vale a dire il Manchester City ma si ritroverà comunque abbinata ad una squadra di grande blasone come il Porto. La data del match di andata dovrà ancora essere decisa (o il 16 o il 17 di agosto con ritorno il 23 o il 24) mentre è certo la gara di andata si giocherà in terra lusitana mentre il ritorno sarà allo Stadio Olimpico.

Un’urna ancora una volta poco benevola per le squadre italiane per quanto concerne i preliminari di Champions. Nella scorsa stagione il sorteggio di Champions League decretò il Bayer Leverkusen come avversario della Lazio, mentre nella stagione precedente il Napoli dovette fronteggiare gli spagnoli dell’Atletico Bilbao. In entrambi i casi le squadre italiane vennero eliminate e l’Italia schierò nella fase a gironi solamente due squadre. Juventus e Napoli, per essersi piazzate nei primi due posti del campionato, accederanno direttamente alla fase a gironi.

Il sorteggio di Champions League svoltosi a Ginevra ha decretato anche alcuni accoppiamenti fra squadre di buona levatura come quello che vedrà di fronte il Villareal contro il Monaco, mentre il Manchester City dovrà vedersela contro i rumeni della Steaua Bucarest. Ecco tutti gli accoppiamenti dei preliminari di Champions League con i due raggruppamenti divisi nel percorso campioni e quello delle piazzate:

PERCORSO CAMPIONI:
Ludogorets Razgrad – Viktoria Plzen
Celtic – Hapoel Beer Sheva
FC Copenhagen – Apoel Nicosia
Dundalk – Legia Varsavia
Dinamo Zagabria – Salisburgo

PERCORSO PIAZZATE:
Steaua Bucurest – Manchester City
Porto – Roma
Ajax – Rostov
Young Boys – Borussia Monchengladbach
Villarreal – Monaco

Be the first to comment on "Sorteggio di Champions League: la Roma pesca il Porto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*