Addio al giornalista Rai, Franco Costa: celebri le sue interviste all’avvocato Agnelli e a Platini

Giornalista garbato e competente, Franco Costa ha incarnato perfettamente lo stile della vecchia guardia dei giornalisti sportivi della Rai.

Il mondo del giornalismo sportivo italiano è in lutto per l’addio a Franco Costa, uno dei volti più noti della Rai. Presenza costante nel raccontare le partita della Juventus, alla Domenica Sportiva e a 90° minuto. Se n’è andato nella sua casa di Torino a 77 anni. Proprio nel capoluogo piemontese aveva lavorato come collaboratore nelle redazioni di prestigiosi quotidiani come la Gazzetta dello Sport, Tuttosport, il Corriere della Sera e Stampa Sera.

Cominciò a lavorare in RAI nel 1980. Scolpite nel cuore degli appassionati di calcio le sue interviste all’avvocato Gianni Agnelli e ai fuoriclasse della Juventus degli anni ’80 e ’90 come Platini, Boniek, Zoff, Scirea, Rossi ect. Ha scritto diversi libri proprio dedicati alla storia bianconera come ‘Juve ti amo, 100 anni da Signora, e “Signora & Signori, appunti segreti di viaggio dal 1968 a Platini.

Be the first to comment on "Addio al giornalista Rai, Franco Costa: celebri le sue interviste all’avvocato Agnelli e a Platini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*