Allegri annuncia il forfait di Buffon e Barzagli e si tira fuori dalla nazionale: ‘Non è il momento…’

Ecco le parole di Massimiliano Allegri, prima di Sampdoria-Juventus, la sfida che si giocherà nel pomeriggio allo Stadio Marassi.

Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus, annunciando alcune defezioni in vista dell’impegno di oggi pomeriggio: “Domani (oggi ndr) non giocheranno Buffon e non gioca Barzagli, pero stanno bene. Stanno smaltendo la delusione, ma la vita va avanti, le cose si superano. Gigi l’ho visto molto bene. Pjanic e Cuadrado sono in condizione entrambi. Pjanic è già una settimana che lavora. Cuadrado ha un po’ di fastidio ma è in condizione di giocare”.

Poi il tecnico livornese è tornato sulla grande delusione del portierone della nazionale, dopo la delusione di non poter giocare il suo ultimo mondiale come avrebbe desiderato: ‘Dopo 15 giorni fatti con la Nazionale, dove ha speso grandi energie anche nervose, è giusto farlo riposare. Poi rientrerà col Barcellona. E’ calcio, i drammi sono altri. E’ un evento straordinario che purtroppo ha lasciato l’Italia fuori dal Mondiale. Quando succedono queste cose ci sappiamo rialzare e ripartire”.

Nonostante le critiche subite, Allegri ha tessuto  le lodi dei suoi ragazzi: “Quest’anno abbiamo preso 11 gol in 7 partite, per la Juventus è tanto. Va migliorata questa situazione di gioco. Non è una Juve diversa, siamo a un punto dal Napoli, in otto per passare in Champions. Il nostro percorso va bene. Da domani fino al 6 gennaio è un mese e mezzo importante perché ci sono gli scontri diretti. Poi fino ad Aprile ne avremo di meno ma li ritroveremo a fine stagione. Capiamo il momento e faremo la prestazione. Non è facile perché la Samp non ha mai perso in casa, è una squadra migliore, e giocare a Marassi non è mai semplice”.

Poi ha rispedito al mittente ogni ipotesi di allenare la nazionale, dopo le dimissioni di Ventura: ‘E’ una mia ambizione ma non ora. Ho un contratto con la Juventus, sto bene qui e devo costruire il futuro in bianconero. Ne riparleremo tra qualche anno se me ne daranno la possibilità. Se devo prendere una decisione le prenderò nelle sede opportune’.

Be the first to comment on "Allegri annuncia il forfait di Buffon e Barzagli e si tira fuori dalla nazionale: ‘Non è il momento…’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*