Duvan Zapata vestirà la maglia del Torino: Miha studia il modulo 4-2-3-1

Il Torino sta per annunciare l’arrivo del bomber colombiano Duvan Zapata, autore di 18 reti nelle ultime due stagioni all’Udinese.

Il Torino è ormai vicinissimo all’acquisto del bomber colombiano, Duvan Zapata che nell’ultima stagione ha militato nell’Udinese ma il cui contratto è di proprietà del Napoli. L’arrivo di un nuovo attaccante potrebbe alterare alcuni equilibri nel reparto offensivo granata, dove già l’asse consolidato del tridente composto da Ljajic, Iago Falque e Belotti, potrebbe vedere mutate le gerarchie.

Una delle chiavi di lettura plausibili per l’acquisto di una nuova punta centrale, potrebbe derivare dalla quasi certezza di Cairo di dover cedere a breve alle pressioni di alcuni top club per Andrea Belotti, incassando i proventi di una ricca cessione. Ma qualora il bomber principe del Toro, non venisse ceduto, in tal caso è ovvio pensare che Iago Falque possa essere il sacrificato, venendo relegato al ruolo di alternativa.

Nella scorsa stagione, Iago Falque ha messo a segno ben 12 reti, ma il suo rendimento è risultato prezioso anche in zona assist. Una risorsa preziosa alla quale Mihailovic potrebbe decidere di non rinunciare. Ecco perchè è plausibile l’idea di optare per un nuovo modulo 4-2-3-1 con il ‘Gallo’ punta centrale, Iago e Zapata larghi sulle fasche e Ljajic come suggeritore. Un modulo che imporrebbe nuovi sforzi sul mercato per acquistare centrocampisti dinamici in grado di recuperare molti palloni per sostenere un modulo altamente spregiudicato.

Be the first to comment on "Duvan Zapata vestirà la maglia del Torino: Miha studia il modulo 4-2-3-1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*