Guardiola punta Bonucci per gennaio: ‘Vogliamo un difensore importante per vincere tutto..’

Il Manchester City è alla ricerca di un difensore di spessore internazionale, Bonucci è la prima scelta di Guardiola.

Per Leonardo Bonucci al Milan la vita si è fatta subito molto dura. I galloni di capitano, le responsabilità e i proclami di successo e poi le brutte prestazioni inanellate in campionato che hanno fatto mugugnare i tifosi. Una parabola discendente iniziata con il rinnovo contrattuale firmato con la Juventus appena un anno fa. Poi le liti con Allegri, la sconfitta di Cardiff e l’aut aut imposto alla società bianconera che ne hanno poi determinato la cessione al Milan. I quotidiani sportivi ipotizzano una nuova vita calcistica per Bonucci, che sarebbe pronto a sbarcare in Premier League per dimostrare di essere ancora un difensore di spessore internazionale. La sua destinazione propenderebbe verso il Manchester City di Guardiola.

‘Vogliamo un difensore a gennaio’ ha tuonato l’attuale tecnico dei Citizens, che non punta ad un giocatore qualsiasi per fare numero, ma a un difensore di grido, in grado di dare una mano alla causa del City che quest’anno vuole davvero vincere tutto. Il Milan, al momento, non sarebbe disposto a cederlo. Almeno non a gennaio. Bonucci è stato il simbolo scelto da Yonghong Li per la rinascita del Milan. Venne pagato 42 milioni di euro, con un ingaggio da 7,5 milioni fino al 2022 e sarà difficile rientrare oggi da quell’investimento, anche cedendolo ad una big. Non va dimenticato che anche il Barcellona è attualmente alla ricerca di un centrale difensivo. C’è da ipotizzare che a gennaio, molti club si presenteranno in Via Aldo Rossi con un assegno pesante per strappare Bonucci al Diavolo. E trattenerlo non sarà facile.

Be the first to comment on "Guardiola punta Bonucci per gennaio: ‘Vogliamo un difensore importante per vincere tutto..’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*