Le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid: Schick è out, Di Francesco si affida al 4-3-3

Ecco le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid e le ultimissime sulla sfida dell’Olimpico che si giocherà stasera alle ore 20,45.

La Roma attende in casa l’Atletico Madrid nella sfida di stasera che si giocherà alle 20,45 all’Olimpico e che segnerà il debutto dei giallorossi nella fase a gironi di Champions League. Indubbiamente, i capitolini potranno sfruttare la maggior freschezza rispetto agli avversari non avendo giocato la sfida di sabato contro la Sampdoria a causa dell’allerta meteo.

I colchoneros hanno pareggiato per 0-0 a Valencia, privi di Griezmann (appiedato dal giudice sportivo), Gabi, Godin e Gimenez tenuti precauzionalmente a riposo da Simeone. Gli spagnoli non sono partiti benissimo in campionato, totalizzando solo cinque punti nelle prime tre partite.

La Roma parteciperà alla fase a gironi di Champions per la decima volta nella sua storia. L’ultima esperienza fu negli ottavi di finale nel 2016 quando venne eliminata per mano del Real Madrid. Nella scorsa edizione, i giallorossi furono esclusi dal Porto che si impose nel doppio confronto ai playoff. Nell’unico precedente tra le due formazioni, fu l’Atletico Madrid ad imporsi in entrambe le sfide in Coppa UEFA nella stagione 1998/99 vincendo entrambe le sfide per 2-1.
Di Francesco dovrà fare a meno di Schick, si affiderà ancora al 4-3-3. Nell’Atletico Madrid torna Griezmann

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATLETICO MADRID

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 25 Bruno Peres, 44 Manolas, 5 Juan Jesus, 11 Kolarov; 6 Strootman, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 23 Defrel, 9 Dzeko, 8 Perotti.
A disp.: 28 Skorupski, 20 Fazio, 24 Florenzi, 7 Lorenzo Pellegrini, 21 Gonalons, 92 El Shaarawy, 17 Ünder.
All.: Di Francesco
BALLOTTAGGI: Peres-Florenzi, Defrel-Florenzi
I
ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 20 Juanfran, 24 Gimenez, 2 Godin, 3 Filipe Luis; 8 Saul, 14 Gabi, 6 Koke, 10 Carrasco; 7 Griezmann, 9 Torres.
A disp.: 1 Moya, 15 Savic, 16 Vrsaljko, 5 Thomas, 22 Gaitan, 11 Correa, 21 Gameiro.
All.: Simeone
BALLOTTAGGI: Torres-Gameiro, Torres-Correa, Gimenez-Savic, Saul-Thomas, Juanfran-Vrsaljko
INDISPONIBILI: 12 Fernandez (lesione al bicipite femorale)

Arbitro: Mazic (Serbia)

Be the first to comment on "Le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid: Schick è out, Di Francesco si affida al 4-3-3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*