Milan, con Gattuso la squadra corre 4 km in più a partita: i dati che svelano i progressi rossoneri

Dinamismo e concretezza, ecco la ricetta del nuovo Milan targato Gattuso, ecco i progressi dopo l’addio di Montella.

Non è di certo una stagione con i fiocchi per Vincenzo Montella, dopo l’esonero al Milan e la valanga di reti subite dal suo Siviglia. Come se non bastasse, dopo il suo addio al Milan, la squadra rossonera ha cominciato a correre sul serio, conquistando successi dopo successi, scalando la classifica e legittimando adesso le pretese di un piazzamento nelle zone Champions. Hanno fatto riflettere molti tifosi, le parole proferite da Kessiè al termine di Roma-Milan, vinta nettamente dal Diavolo. ‘Con Montella lavoravamo poco, con Gattuso è diverso’ ha dichiarato il giocatore ivoriano che ha spiegato in questo modo la metamorfosi del Milan e il fatto che adesso la squadra appare davvero più dinamica.

L’edizione odierna de Il Giornale ha svelato alcuni dati forniti dalla Lega Calcio che evidenzierebbero come la squadra di Gattuso abbia davvero messo il turbo. Rispetto alla precedente gestione, la squadra rossonera correrebbe complessivamente 4 km in più a partita. Un segnale evidente di come sia adesso smagliante la condizione atletica dei giocatori, a differenza di quanto dimostrato nella prima parte della stagione. La squadra sembra avere messo la quinta, macinando punti con un ruolino di marcia da prima della classe. E’ lecito chiedersi quale sarebbe adesso la classifica se Gattuso fosse stato l’allenatore rossonero dalla scorsa estate.

Be the first to comment on "Milan, con Gattuso la squadra corre 4 km in più a partita: i dati che svelano i progressi rossoneri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*