Mourinho si confida a Rai Sport: ‘Non allenerei mai l’Italia, la Juve tornerà a non vincere…’

Ecco uno stralcio della lunga intervista rilasciata da Mourinho a Rai Sport, su Inter, Juventus, nazionale e Var.

In una lunga intervista rilasciata a Rai Sport, Jose Mourinho è tornato a parlare del calcio italiano al quale rimane sempre legato dopo i tanti successi ottenuti con l’Inter di Moratti. Il primo argomento trattato è il Var, in corso di sperimentazione proprio nel massimo campionato italiano: ‘In una mia partita – ha dichiarato lo Special One – c’è stato e non mi è piaciuto, è stato annullato un gol per un millimetro del ginocchio in fuorigioco. E poi non dev’esserci un minuto di interruzione specie nelle partite importanti, ma il VAR è per gli errori evidenti. Guardando le partite credo che non stanno seguendo il protocollo di applicazione. Se mi chiedi se lo voglio, ti dico di sì, ma applicato in maniera giusta’.

Mourinho ha anche dichiarato di soffrire molto per i risultati dell’Inter degli ultimi anni, non consoni al blasone e al prestigio della società nerazzurra. ‘C’è stata una storia bellissima prima di noi e dopo di noi. Questi anni senza tituli sono da accettare. Da tifoso fa un po’ soffrire, ma sono sempre in contatto. Cerco di guardare le partite e se non è possibile farlo seguo i risultati. Vive un momento di transizione, non si può sempre vincere. Anche la Juve passerà un momento così’. Poi è tornato anche a parlare della ‘odiata’ Juventus che in Italia è ormai diventata l’asso pigliatutto: ‘Gioca sempre da Juventus. Devi aspettarti che possano vincere anche se non sembra da come giocano. Non tutti si aspettavano che potesse vincere col Tottenham, io me lo aspettavo. Se mi piacerebbe incontrarla in Champions? Mi piacerebbe vincere contro il Siviglia prima perchè non abbiamo fatto un risultato fantastico all’andata (sorride, ndr)’. Mourinho ha anche dichiarato che non farebbe mai il ct della nazionale azzurra: ‘Ma non perché non sento la passione per il Paese, perché la sento, ma l’Italia ha grandi allenatori di tutte le età. Dai più vecchi a fine carriera a quelli nel pieno della stessa. L’Italia non necessiterà di uno straniero per essere allenata’.

Be the first to comment on "Mourinho si confida a Rai Sport: ‘Non allenerei mai l’Italia, la Juve tornerà a non vincere…’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*