Serie A 2018/19: lunga pausa invernale, formula nuova per la Coppa Italia e mercato ridotto

pronostici serie A

Ecco come cambierà la serie A e quali saranno le novità che verranno introdotte a partire da agosto 2018.

La Serie A si rifarà il look nella stagione 2018/19. Il presidente della Lega, Malagò, ha annunciato che la prossima stagione del massimo campionato presenterà diverse novità. Innanzitutto la stagione inizierà il 19 agosto. Ancora una volta, a Natale si giocherà. Anzi, addirittura i turni saranno ben tre. Si giocherà infatti il 22, il 26 e il 29 dicembre. Poi la Serie A si fermerà per due settimane e si ripartirà il 20 gennaio.

Anche il calciomercato avrà tempi diversi e molto ridotti anche per non condizionare l’andamento dei match. Il mercato estivo si chiuderà il 18 agosto mentre il mercato invernale si fermerà il 19 gennaio, il giorno prima della ripresa del campionato di Serie A. La stagione si chiuderà il 26 maggio 2019. Verrà parzialmente riformata anche la Coppa Italia che cambierà formula. Le big di serie A non giocheranno obbligatoriamente in casa il proprio turno, ma ci sarà il sorteggio integrale. Un turno verrà di Coppa Italia verrà giocato il 13 gennaio proprio a cavallo con la pausa invernale. La sosta durerà dal 29 dicembre al 20 gennaio.

Be the first to comment on "Serie A 2018/19: lunga pausa invernale, formula nuova per la Coppa Italia e mercato ridotto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*