Spalletti dopo il successo contro l’Empoli: ‘E’ giusto che mi faccia da parte se non vinciamo un trofeo’

La Roma supera l’Empoli con una doppietta di Dzeko ecco le dichiarazioni di Spalletti in zona mista nel dopo partita.

La Roma regola l’Empoli con un gol per tempo senza strafare e mantiene aperta la corsa verso lo scudetto in attesa della sfida del San Paolo tra Napoli e Juventus. Sono solo cinque le lunghezze che separano in classifica i giallorossi dalla Vecchia Signora. E’ bastata una doppietta di Dzeko per piegare le resistenze di un coriaceo e generoso Empoli che ha provato a fare la propria parte nonostante sia giunto all’Olimpico con poche motivazioni. Al termine dell’anticipo, il tecnico giallorosso Spalletti è intervenuto nella zona mista per fare il punto della situazione: ‘L’Empoli – ha dichiarato il tecnico di Certaldo – dal punto di vista del gioco ha fatto meglio di noi. Non voglio proprio dire che si tratta di una vittoria sporca, ma il primo tempo nostro è stato molto negativo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e quindi è arrivata la vittoria finale’. Spalletti non ha negato che stasera guarderà la sfida tra Napoli e Juventus: ‘Ho intenzione di farlo, poi vedremo. A volte capita di guardare le partite degli altri sperando in qualcosa. Questa volta avremo guadagnato comunque qualcosa rispetto ad una concorrente’.

E come al solito è arrivata la classica risposta alla domanda sul proprio futuro. ‘Non devo rispondere niente a nessuno se iniziassi a fare dei bilanci già adesso non farei che danneggiare la mia squadra. Non sapete cosa ho detto ai ragazzi la prima volta che sono tornato qua a Roma, non sapete nulla e quindi non potete tirare conclusioni. Io non penso già al prossimo contratto, sto solo pensando alla sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Questa è una squadra forte, se non vince qualcosa dovremo prenderci le nostre responsabilità. E’ giusto anche pensare che io possa farmi da parte se non ho messo i miei giocatori in condizione di esprimersi al meglio e vincere’.

Be the first to comment on "Spalletti dopo il successo contro l’Empoli: ‘E’ giusto che mi faccia da parte se non vinciamo un trofeo’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*