Verso Barcellona-Juventus, Higuain: ‘Può succedere di tutto, ma possiamo farcela’

Ecco le parole spese da Gonzalo Higuain, prima di Barcellona-Juventus, il quarto di finale di Champions che si giocherà mercoledi.

Mercoledi è il giorno di Barcellona-Juventus, la sfida di ritorno dei quarti di Champions nella quale, i catalani, sono chiamati all’ennesima ‘Remuntada’ dopo aver perso malamente la sfida di andata come già accadde contro il Psg. Ci sarà, ovviamente, il pubblico delle grandi occasioni per sospingere i blaugrana verso la semifinale anche se questa volta l’impresa appare davvero improbabile.

Non solo perchè segnare quattro gol alla Juventus è cosa quasi impossibile per qualunque squadra al mondo, ma anche perchè i padroni di casa dovranno sbilanciarsi mostrando il fianco ad un attacco come quello bianconero che sui grandi spazi si è sempre dimostrato letale. In conferenza stampa, Gonzalo Higuain, ha predicato calma e umiltà in vista della sfida del Camp Nou. Lui il Barcellona lo conosce bene e sa che in casa può davvero cambiare volto, trasformando in possibile l’impossibile: ‘Io non so – ha dichiarato il Pipita – se il 3-0 sarà sufficiente. Dobbiamo andare in Spagna per lottare, lavorare e fare quello che abbiamo già fatto all’andata. Loro hanno dimostrato con il Psg di poter fare miracoli, e quindi noi siamo attenti, ma anche il Barça deve stare attento a noi. Speriamo di avere le giuste palle gol e siamo sicuri di avere tutte le armi per andare avanti’.

Higuain ha speso anche parole di elogio per quanto dimostrato, nella stagione in corso, da Massimiliano Allegri: ‘Per lui tutte le partite sono uguali. Le vive e le prepara alla stessa maniera, e questo permette a noi di mantenere sempre la giusta attenzione. Non ti rilassi e non molli mai, ed è questo il segreto per essere in lotta su tutti i fronti’.

Be the first to comment on "Verso Barcellona-Juventus, Higuain: ‘Può succedere di tutto, ma possiamo farcela’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*