Higuain, la Juventus fa sul serio!

Quella che, fino a poche ore fa, pareva soltanto una semplice suggestione destinata a rimanere tale, adesso sta diventando qualcosa di più. La Juventus sembra pronta a fare sul serio, e a mettere sul piatto la moneta sonante: Gonzalo Higuain, infatti, è stato individuato dalla dirigenza bianconera come il vero obiettivo per rinforzare la squadra dopo la perdita di Alvaro Morata. Per rinforzarla soprattutto in ottica Champions League.

Difatti, la Vecchia Signora sta facendo di tutto per accrescere sempre più la propria forza, inserendo degli innesti di primissima scelta in una rosa già di per sé molto competitiva. Dani Alves e Pjanic sono già stati presentati ufficialmente, mentre poche ore fa anche Benatia è approdato a Torino, per sostenere le visite mediche.

Servono tuttavia altri tasselli, soprattutto in attacco, visto l’addio del giovane spagnolo e, con ogni probabilità, anche di Simone Zaza, tentato dalle sirene tedesche. E Gonzalo Higuain, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A con tanto di record di marcature, è l’uomo indicato: la stessa Exor, la società di investimenti che detiene la maggioranza delle azioni della Juventus, ha dato l’ok.

Certo, ad oggi non ci sono ancora stati dei passi concreti, ma da più parti circola un forte ottimismo e, soprattutto, si parla già delle cifre che Madama potrebbe offrire al Napoli. Pare infatti che Marotta avrà la forza economica di proporre di pagare quasi interamente la clausola rescissoria dell’argentino, fissata a 94 milioni di euro. Si potrebbe dunque lanciare un’offensiva da 70-80 milioni, oppure inserire diverse contropartite tecniche più un lauto conguaglio. A tal proposito il nome più forte è quello di Roberto Pereyra, ormai vicinissimo proprio al Napoli, mentre potrebbero rientrare nella trattativa anche i nomi di Daniele Rugani e del già citato Zaza.

Insomma, l’impressione è che nei prossimi giorni ne sentiremo delle belle. Anche perché lo stesso Higuain, non felicissimo della società partenopea, potrebbe clamorosamente finire per accettare il corteggiamento della Juventus.

Impostazioni privacy