Mal di pancia Mandzukic, c’è l’ombra del PSG?

Calcisticamente parlando, per la Serie A, l’affare dell’estate l’ha messo a segno la Juventus, con la clamorosa trattativa che ha portato Gonzalo Higuain, capocannoniere della scorsa stagione con tanto di record di marcature, sulla sponda bianconera per la cifra monstre di 90 milioni di euro. Un acquisto incredibile, che ha fatto felice tutto il mondo Juve. O forse no. Qualcuno, infatti, non è molto contento di come stanno andando le cose. Già, perché se tu ti chiami Mario Mandzukic, e in ogni top club in cui sei stato ti sei ritrovato a fare la riserva a qualcuno, difficilmente può essere felice.

Storia vecchia, quella di Mandzukic, costretto ogni volta a far la gavetta nonostante una ormai conclamata esperienza internazionale. È successo al Wolfsburg con Edin Dzeko, al Bayern Monaco con Robert Lewandowski, all’Atletico Madrid con Antoine Griezmann. E, adesso, anche alla Juve: impensabile che un attaccante come Higuain, pagato 90 milioni e nel pieno della propria maturità calcistica, possa restare fuori dai titolari.

Ecco perché su Mandzukic aleggia ancora una volta lo spettro della cessione, tanto che su di lui ci sarebbero diversi top club europei, anche di prima fascia. Il primo di essi pare essere il Paris Saint Germain. I francesi, che pure possono annoverare tra le proprie fila un attaccante forte come Edinson Cavani, sono comunque rimasti orfani del loro giocatore principe, Zlatan Ibrahimovic, emigrato in Inghilterra alla corte del Manchester United. E, in cerca di rinforzi, avrebbero puntato gli occhi proprio sulla nostra Serie A, selezionando Carlos Bacca del Milan e lo stesso Mario Mandzukic come i due giocatori più appetibili per quanto riguarda il reparto offensivo.

Certo, bisogna capire quali margini ci sono per la trattativa, perché difficilmente la Juventus potrebbe privarsi di un attaccante a gennaio: impensabile accorciare così la coperta quando mancano ancora diversi mesi alla conclusione della stagione. Inoltre, i bianconeri sono rimasti ancora scottati dal mancato esito della trattativa che avrebbe dovuto portare Matuidi all’ombra della Mole. Vedremo prossimamente, insomma.

Impostazioni privacy