Le probabili formazioni di Napoli – Roma

Fra poche ore, finalmente, andrà in scena il big match dell’ottava giornata di campionato di Serie A tra Napoli e Roma. La gara è particolarmente importante perché probabilmente darà delle indicazioni importanti non soltanto circa l’inerzia della stagione di entrambe le squadre, ma anche perché potrebbe rivelarsi decisiva per la lotta Scudetto.

Infatti, al momento il Napoli e la Roma sono rispettivamente la seconda e la terza forza del campionato, e puntano a rivaleggiare con la Juventus per la vittoria del titolo. Una vittoria porterebbe ulteriore fiducia per entrambe le squadre, chiamate a fornire una prestazione importante. I partenopei, infatti, sono reduci dalla brutta sconfitta patita contro l’Atalanta, mentre la Roma ha fin qui dato vita ad un cammino poco costante, patendo probabilmente le scorie del preliminare di Champions League malamente perso contro il Porto.

Ma andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni, visto che entrambi i club dovranno far fronte ad assenze importanti. Il Napoli agirà con il consueto 4-3-3 tanto caro a Sarri: Reina trova spazio fra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Gholam. A centrocampo, per il big match, i tre titolarissimi: Allan, Jorginho e Hamsik. Il tridente offensivo dovrà far fronte all’assenza di Milik, infortunatosi gravemente al crociato e fuori per diversi mesi. Il fulcro dell’attacco sarà quindi Manolo Gabbiadini, mentre sulle ali dovrebbero trovar spazio Insigne e Callejon.

La Roma risponde con l’assenza di Nainggolan, ancora non al meglio e probabilmente presente solo in panchina. Anche i giallorossi dovrebbero presentare un 4-3-3, con Szczesny e una linea difensiva da inventare a causa delle tante defezioni. Bruno Peres dovrebbe avere una maglia da titolare sulla destra, mentre Juan Jesus agirà sulla sinistra. La coppia di centrali invece sarà composta da Manolas e Fazio. A centrocampo, De Rossi e Strootman dovrebbero essere affiancati da Florenzi, mentre in avanti troviamo il tridente titolare: Salah, Dzeko e Perotti.

Impostazioni privacy