Le probabili formazioni di Juventus – Napoli

Ormai ci siamo quasi: poche ore, e finalmente andrà in scena la partita di cartello di questa undicesima giornata del campionato italiano di Serie A, dopo il turno infrasettimanale. La Juventus e il Napoli, infatti, si contenderanno dei punti importantissimi validi per la lotta al titolo. In caso di vittoria, i bianconeri consoliderebbero in maniera definitiva il primo posto, allontanando i partenopei in maniera probabilmente definitiva dalla vetta della classifica. Gli uomini di Sarri, invece, per riportarsi a una sola lunghezza dalla capolista, riaprendo di fatto i giochi, devono per forza trovare i 3 punti. Andiamo dunque a vedere quelle che saranno le probabili formazioni delle due squadre.

La Juventus ritrova Buffon in porta, mentre è probabile che Allegri tornerà al consueto 3-5-2. La linea difensiva dovrebbe prevedere il ritorno di Barzagli, che completerà il reparto con Bonucci e con uno tra Chiellini e Benatia. Dubbi anche a centrocampo: Dani Alves potrebbe prendersi un turno di riposo, lasciando spazio a Lichtsteiner o a Cuadrado, con lo svizzero favorito. A centrocampo, insieme ai “soliti” Khedira e Pjanic, da definire la condizione di Marchisio: il principino ha fatto bene contro la Sampdoria, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Allegri potrebbe preferirgli Hernanes, o ancora Lemina. Alex Sandro trova spazio sulla corsia di sinistra. Obbligata la coppia d’attacco, visti gli infortuni: insieme a Mandzukic, scenderà in campo il grandissimo ex della gara, Gonzalo Higuain.

Sarri risponde con il miglior Napoli possibile, nella speranza di giocare un brutto scherzetto alla Juventus. In porta ecco Reina, mentre la linea difensiva a 4, ancora orfana di Albiol, verrà certamente composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, spazio ai titolarissimi Allan, Jorginho e Hamsik, mentre in attacco per gli azzurri le scelte sono praticamente obbligate: fuori Milik per infortunio, e Gabbiadini per squalifica, scenderà in campo il tridente leggero composto da Callejon, Insigne e Mertens come falso nueve.

Impostazioni privacy