Europa League: Fiorentina già agli ottavi, Roma super, beffa Sassuolo

Europa League amara per il Sassuolo che viene rimontato nei minuti finali, mentre esultano Roma e Fiorentina ormai vicini al superamento del turno.

E’ stato un giovedi di Europa League in chiaroscuro quello delle squadre italiane. Al netto successo di Fiorentina e Roma fa da contraltare la sconfitta dell‘Inter, ormai quasi eliminata e il pareggio beffa del Sassuolo che si è fatto rimontare due reti di vantaggio.

Bene i viola che sconfiggono in casa per 3-0 i  modesti cechi dello Slovan Liberec rifilando ancora un tris come già accaduto 15 giorni fa in campo avverso. E’ Ilicic che si sblocca dopo tanti pali e rigori mancati, e porta in vantaggio i gigliati. Il raddoppio porta la firma di Kalinic (al quarto gol stagionale in Europa League) mentre il tris è servito da Cristoforo nella ripresa. La Fiorentina domina il girone con 10 punti e può già rivolgere la testa al campionato. Basta un punto nelle ultime gara per centrare la matematica certezza della qualificazione.

Benissimo anche la Roma che espugna il terreno dell’Austria Vienna dopo essere passato in svantaggio nei minuti iniziali. A rimettere le cose a posto ci ha pensato il solito Dzeko, autore di una doppietta che ha guidato la riscossa dei giallorossi. Al 18′ è De Rossi a siglare la rete del vantaggio giallorosso. Nella ripresa ancora Dzeko centra il tris e Nainggolan la chiude definitivamente portando la Roma sul momentaneo 4-1. Di Grunwald, nel finale la rete del definitivo 2-4. Con questo successo, la squadra di Spalletti si porta al comando del proprio girone di Europa League con 8 punti seguita dall’Austria Vienna a 5.

Sassuolo rimontato nei minuti finali

Il Sassuolo si complica la vita è impatta per 2-2 contro gli austriaci del Rapid Vienna. Emiliani che si portano sul 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Defrel e Ragusa. Poi amministrano il vantaggio ma calano di botto nel finale concedendo due reti agli austriaci negli ultimi 5 minuti di gioco. Adesso la situazione per la squadra di Di Francesco si complica maledettametnte. I neroverdi occupano attualmente il terzo posto nel proprio girone alle spalle di Bilbao e Genk. 

Impostazioni privacy