Querelle tra Juventus e Gazzetta dello Sport per Buffon

La bomba è scoppiata da poche ore, e a lanciarla è stato uno dei quotidiani specializzati più noti nel Belpaese, ossia La Gazzetta dello Sport. La Rosa, infatti, ha pubblicato un’esclusiva su alcune presunte dichiarazioni che Gianluigi Buffon, portierone della Juventus e della Nazionale Italiana, avrebbe pronunciato ai compagni nello spogliatoio dopo la gara di Champions League contro il Lione, terminata con il punteggio di 1-1.

Le parole, riportate in virgolettato dal quotidiano milanese, avrebbero destato perplessità, in quanto, testualmente, Buffon avrebbe detto: “Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (riferimento alle sconfitte con Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions.”

Le parole incriminate del concetto, ovviamente, sarebbero quelle riguardanti il fatto che in Italia le squadre “si scansano”. E, tuttavia, permangono forti dubbi su quanto sostenuto da La Gazzetta dello Sport, dal momento che non si capisce quale dovrebbe essere la sua fonte, né come sarebbe venuta a conoscenza delle parole esatte di Buffon.

A ciò, si aggiunge la smentita ufficiale della Juventus. Il club bianconero, infatti, tramite una nota sul proprio sito, ha così dichiarato: “Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo “E Buffon alza di nuovo la voce…” è falso, e ha l’unico obbiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juve, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi.”

A tale comunicato è seguito un nuovo articolo da parte della Rosa, che ha tenuto a confermare la veridicità del proprio articolo. Disattivando, tuttavia, la possibilità di inserire i commenti. Intanto, com’era prevedibile, sul web si è scatenato il putiferio. E la sensazione è che si parlerà della cosa per parecchi giorni ancora.

Impostazioni privacy