Anticipi Serie A: pari tra Napoli e Lazio, il Torino travolge il Cagliari

Successo straripante del Torino che affonda un Cagliari troppo fragile mentre Napoli e Lazio chiudono sull’1-1 la sfida del San Paolo.

E’ finita con la divisione della posta in palio, la sfida al vertice tra Napoli e Lazio. Le due reti che hanno fissato il punteggio sull’1-1 sono state realizzate entrambe nella ripresa. Nel primo tempo è stato il Napoli a fare la partita, con i biancocelesti sempre pungenti di rimessa grazie alle percussioni di Immobile e Keita. Mertens spreca due buone occasioni, ma nel complesso il match si incanala sui binari di un perfetto equilibrio.

Nella ripresa sono i partenopei a trovare al 52′ la rete del momentaneo vantaggio, grazie ad Hamsik che si ripete dopo il gran gol realizzato in Champions contro il Besiktas. Il capitano azzurro finalizza splendidamente un azione individuale con un tiro ad incrociare che non lascia scampo a Marchetti. La gioia dei tifosi locali dura poco. Due minuti dopo lo svantaggio, Keita riporta in parità il match con una conclusione sulla quale pesa un intervento pasticciato di Reina, che regala il pari ai capitolini. Il Napoli prova, nel finale, a vincere la gara, ma l’attenta difesa biancoceleste regge agli assalti e pone il sigillo su un pareggio sostanzialmente meritato.

Torino a valanga contro il Cagliari

Benissimo il Torino, che sul proprio campo strapazza un Cagliari frastornato, ancora una volta sommerso di reti come già accaduto contro Fiorentina e Lazio. Granata subito in vantaggio con Belotti e che raddoppiano all’11’ con una conclusione beffarda di Ljajic. Benassi trova il tris al 38′ archiviando il match. Melchiorri segna la rete della bandiera sarda alla fine del primo tempo, ma è solo fuoco di paglia, perchè il Torino nella ripresa segna altre due reti con Baselli e Belotti, completando il pokerissimo che manda in visibilio i tifosi granata.

 

Impostazioni privacy