Ecco il sontuoso contratto di sponsorizzazione che legherà il Barcellona al colosso dell’e-commerce giapponese, Rakuten.
Il Barcellona, dal 30 giugno, sarà ancora più ricco. Il numero uno blaugrana, Josep Maria Bartomeu e il ceo di Rakuten, un colosso giapponese dell’e-commerce, hanno siglato l’accordo di sponsorizzazione che prevederà il versamento nelle casse del club spagnolo di 55 milioni di euro l’anno fino a giugno 2021. La cifra totale si aggirerà attorno ai 220 milioni di euro. Grasso che cola per le casse del Barcellona e che saranno reinvestiti sul mercato per rendere sempre più competitiva la squadra di Luis Enrique.
La Rakuten sarà il degno successore della Qatar Airways, il precedente sponsor dei blaugrana. Adesso l’intesa tra Bartomeu e il ceo Mikitani, dovrà essere ratificata dall’assemblea straordinaria di soci. Quando verrà ufficializzata passerà alla storia come il secondo contratto di sponsorizzazione più ricco per la pubblicità su una maglia. Il record lo detiene il Manchester United che percepisce da Chevrolet circa 71 milioni di euro l’anno.
Messi si legherà al Barça a vita
Ma le buone notizie per i tifosi del Barça non si fermano qui. La squadra catalana ha confermato la volontà di sottoscrivere un contratto a vita con Leo Messi, mettendo a tacere i boatos di mercato che vorrebbero la ‘Pulce’ in rotta con il proprio club. ‘Siamo convinti che finirà qui la sua carriera’ ha sentenziato Bartomeu in conferenza stampa.
Negli ultimi giorni, il futuro di Messi è stato accostato a Psg e Manchester City. Nella scorsa estate il giocatore si rifiutò di firmare il rinnovo del contratto, manifestando l’intenzione di portare il proprio contratto a scadenza (scadrà nel giugno 2018) per poi valutare il da farsi.