Derby Roma-Lazio: pronto Iturbe se il Faraone non ce la facesse

Ecco il derby Roma-Lazio e le indiscrezioni sull’infortunio di Salah che potrebbe essere sostituito dal redivivo Iturbe.

Il derby Roma-Lazio è ormai alle porte, ed è già tempo di probabili formazioni e indiscrezioni dell’ultim’ora sulla partita che rappresenta il match clou della quindicesima giornata. Brutte notizie per Spalletti che, probabilmente, dovrà fare a meno di uno dei pezzi da novanta più attesi: Mohamed Salah. L’egiziano ha riportato una distorsione alla caviglia nel corso dell’allenamento in seguito ad uno scontro con Vermaelen, ed è stato costretto a dover abbandonare Trigoria in stampelle.

Ancora non è certa l’entità dell’infortunio, ma è molto probabile che la punta egiziana dovrà saltare il derby Roma-Lazio e che Spalletti dovrà attrezzarsi per trovare soluzioni alternative. Anche El Shaarawy arriverà a questo atteso appuntamento in condizioni di salute precarie. Da alcuni giorni si allena a parte e potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. Non è escluso che l’assenza di questi calciatori possa indurre Spalletti a cambiare modulo.

Se neanche il Faraone dovesse recuperare, rimarrebbe il solo Iturbe come possibile chiave tattica per confermare il modulo a tre punte. Il giocatore argentino è stato schierato solo raramente negli ultimi mesi e sicuramente non rappresenta una soluzione affidabile, almeno per il momento. Non è detto che per Iturbe, l’occasione del derby Roma-Lazio non possa essere quella del riscatto definitivo per tornare ad essere una pedina fondamentale della squadra giallorossa. Potrebbe essere lui a recitare un ruolo nevralgico, soprattutto a gennaio quando Salah dovrà salutare la comitiva per partire alla volta della Coppa d’Africa.

Impostazioni privacy