Inter, è tutto fatto per Roberto Gagliardini

La sessione invernale di calciomercato è appena iniziata, e, anche per quel che concerne il nostro campionato italiano, si cominciano già a registrare i primi botti. La Juventus, nei giorni scorsi, ad esempio, ha ufficializzato l’acquisto di Tomas Rincon direttamente dal Genoa, per rinsaldare ulteriormente il reparto di centrocampo. Allo stesso modo il Napoli, bisognoso di una punta centrale, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Leonardo Pavoletti, in attesa che Milik recuperi dal proprio brutto infortunio. Ma anche l’ Inter vuole essere della partita. La società neroazzurra, presa in queste ore da alcune cessioni e rescissioni importanti (come quella di Felipe Melo, che dovrebbe tornare in Brasile), ha ormai preso dall’ Atalanta il baby Gagliardini.

Roberto Gagliardini, classe ’94, è senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti della cavalcata bergamasca in questa prima parte della stagione. Particolarmente abile e versatile, il giovane centrocampista è sicuramente fra i grandi trascinatori del campionato atalantino, facendo registrare delle ottime prestazioni al punto da guadagnarsi persino la chiamata in Nazionale Maggiore dal tecnico azzurro Giampiero Ventura.

E così, il nome di Gagliardini era finito sul taccuino di alcune fra le più prestigiose squadre italiane, Juventus e Inter su tutte. E proprio il club milanese, con un blitz particolarmente immediato e decisivo, ha strappato il sì dell’Atalanta con un’offerta a dir poco principesca: 2 milioni di euro per il prestito, 23 milioni per il diritto di riscatto, e 3 milioni di euro per eventuali bonus. L’acquisto del giocatore, insomma, potrebbe concretizzarsi in una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.

È tutto fatto insomma, e a breve dovrebbe giungere anche l’ufficialità da ambo le parti. Gagliardini, dunque, rimane in neroazzurro, trasferendosi però dall’ Atalanta all’ Inter. Il ragazzo, a quanto si dice, firmerà invece un contratto quadriennale con la nuova squadra, percependo circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy