Simone Zaza sta per firmare con il Valencia: i dettagli dell’affare

Ecco i dettagli dell’accordo che porterà Simone Zaza al club catalano già nelle prossime ore, dopo l’addio al West Ham.

Sono ore calde per il trasferimento di Simone Zaza al Valencia. Già in serata è prevista la tanto attesa firma per la cessione da parte della Juventus dell’attaccante azzurro, che si trasferirà in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Nelle ultime ore ci sarebbe stata una accelerata da parte del club catalano, con gli emissari Alexanco e Vicente che si sono recati a Milano nella mattinata per incontrare l’entourage del giocatore e i dirigenti bianconeri.

Quello che manca, al momento, è il consenso definitivo del giocatore che dovrebbe già arrivare stasera o tutt’al più domani mattina, poi seguiranno le visite mediche di rito prima dell’apposizione della firma. L’obbligo di riscatto scatterà al raggiungimento di determinati obiettivi fra i quali la salvezza del Valencia (che naviga in brutte acque nella Liga) e le 10 presenze.
Simone Zaza aveva lasciato la Juventus la scorsa estate per approdare nella Premier League in prestito al West Ham, dove ha disputato solo la miseria di 8 gare non riuscendo a realizzare neanche un gol.

La società inglese ha deciso di rispedirlo al mittente, non rientrando più nei piani di Slaven Bilic, l’attuale tecnico degli Hammers. Zaza ha dovuto fronteggiare la concorrenza agguerrita di un parco attaccanti nutrito e qualificato che annovera giocatori del calibro di Jonathan Calleri, Diafra Sakho, Andy Carroll e Ashley Fletcher.

Impostazioni privacy