Coppa Italia: ribaltone Milan, Torino eliminato

Sono degli ottavi di finale particolarmente emozionanti, quelli che sta vivendo questa edizione della Coppa Italia. Proprio ieri avevamo raccontato della sfida tra Juventus e Atalanta, terminata con un pirotecnico 3-2 in favore dei padroni di casa, mentre stasera ci hanno pensato Milan e Torino ad accendere gli animi.

Il Milan ed il Torino sono fin qui reduci da una stagione superiore alle aspettative, con i rossoneri che sono riusciti persino ad imporsi sulla Juventus nella finale della Supercoppa Italiana. Al San Siro, peraltro, la posta in palio era di quelle grosse: l’accesso ai quarti di finale proprio contro la Vecchia Signora campione in carica.

Milan e Torino si presentano quindi con un modulo 4-3-3 a specchio, mettendo in campo quasi tutte le prime linee. E, un po’ a sorpresa, sono i granata a fare la gara: Mihajlovic, in cerca di un riscatto contro la propria ex squadra, mette in piedi un undici iniziale particolarmente agguerrito ed efficace, e Belotti è bravo a ripagarlo. Al 27° il Torino imbastisce infatti un’azione arrembante, Benassi pesca Belotti libero e il centroavanti non deve far altro che insaccare il pallone alle spalle dell’incolpevole Donnarumma.

Il Milan in questa fase non riesce proprio a rianimarsi, tanto che la prima frazione si chiude con il parziale di 1-0 in favore degli ospiti. Nel secondo tempo, tuttavia, la riscossa: i granata paiono in pieno controllo della partita, ma dopo un’azione insistita i rossoneri strappano il pareggio con un gol rocambolesco di Kucka.

Passano appena due minuti e il Milan completa la rimonta: assist al bacio di Suso, Bonaventura colpisce al volo e Hart è costretto ad incassare ancora. È il 63°, e i padroni di casa conducono per 2-1. La partita continua ad offrire spettacolo da una parte e dall’altra, col Torino che non cede neppure dopo l’espulsione di Barreca. Dopo 7 minuti di recupero il risultato non cambia, e i rossoneri strappano il pass per i quarti di finale.

Impostazioni privacy