Inter-Bologna, le probabili formazioni: Gabigol titolare per la prima volta

Prima da titolare per Gabigol che agirà alle spalle di Icardi nella sfida che vedrà opposta l’Inter al Bologna negli ottavi di Coppa Italia.

Finalmente è arrivato il momento di Gabigol, l’attaccante verdeoro acquistato a peso d’oro dall‘Inter, finora poco impiegato. Sarà la sfida delle ore 21 tra Inter e Bologna, la sua prima gara da titolare. Una sfida delicata in un confronto ad eliminazione diretta che la Benenamata vorrà vincere per puntare con decisione ad andare fino in fondo alla Coppa Italia, uno degli obiettivi dichiarati della società nerazzurra.

Per Gabriel Barbosa, detto Gabigol, un’opportunità unica per dimostrare che la società nerazzurra ha fatto bene a puntare sul proprio talento. L’attaccante brasiliano agirà da trequartista affiancando Joao Mario ed Eder, nel trio che sosterrà l’unica punta Icardi. La formazione nerazzurra è reduce da un filotto di successi entusiasmante che ha proiettato i nerazzurri verso la parte alta della classifica dopo un avvio disastroso.

Pioli non potrà contare su Banega, squalificato, mentre non sono stati convocati Miranda e Perisic. Spazio a Brozovic nell’undici di partenza, mentre il neo acquisto Gagliardini si accomoderà in panchina. Il Bologna non si presenta alla sfida in condizioni ottimali, viste le numerose assenze. Ci sarà il bomber Mattia Destro, che dovrebbe essere affiancato da Mounier e Di Francesco nel modulo a tre punte predisposto da Donadoni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Gabigol, Eder; Palacio.
A disposizione: Handanovic, Berni, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miangue, Gagliardini, Joao Mario, Gnoukouri, Icardi, Biabiany. Allenatore: Pioli.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Rizzo, Destro, Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Mbaye, Bianconi, Viviani, Dzemaili, Frabotta, Mounier, Krejci, Floccari, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.

Impostazioni privacy