Milan, ufficiale il colpo Deulofeu

Il Milan mette a segno il colpo Deulofeu che arriva in prestito dall’Everton e che potrebbe essere riscattato a giugno.

Gerard Deulofeu è un nuovo giocatore del Milan. Poche ore fa il Milan ha ufficializzato il colpo di mercato legato all’attaccante esterno spagnolo cresciuto nella cantera del Barcellona e trasferitosi poi all’Everton. Un calciatore estroso, rapido e dotato di tecnica sopraffina che andrà a rimpinguare il roster degli esterni offensivi rossoneri. Dopo un lungo corteggiamento, Adriano Galliani è riuscito a centrare l’atteso colpo di mercato dopo un tira e molla estenuante con il club inglese. Alla fine è prevalsa la linea rossonera mirata ad ottenere un prestito con diritto di riscatto e la volontà del giocatore che ha accettato con entusiasmo l’approdo al Milan.

Deulofeu si è trasferito in Premier League nel 2013, con alterne fortune. Nell’Everton ha disputato 55 gare totali siglando 8 reti. Nel 2014 la breve parentesi del prestito al Siviglia, dove l’esterno iberico conquisterà una Europa League, prima di far ritorno alla casa madre. L’Everton lo ha acquistato per 6 milioni di euro, ma il Barcellona vanta tutt’ora un diritto di recompra, pertanto per riscattarlo il Milan dovrà ottenere anche il placet della società azulgrana.

Ma il mercato rossonero non si fermerà qui. La dirigenza rossonera è ancora alla ricerca di un esterno di difesa per colmare una lacuna evidenziata anche nella scorsa gara persa in casa contro il Napoli. I rossoneri potrebbero cedere, a giugno, De Sciglio ormai in scadenza di contratto per fare spazio a Barreca, l’esterno del Torino che piace molto a Montella. Sul taccuino di Galliani anche l’esterno del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez che vanta molti estimatori tra i maggiori club europei.

Impostazioni privacy