Il closing per il trasferimento della proprietà del Milan alla cordata cinese capeggiata da Sino Europe è ormai un processo irreversibile che dovrebbe completarsi a breve. Mancherebbero infatti solo una decina di giorni, ed è già cominciato il febbrile conto alla rovescia per i tifosi rossoneri che vogliono tornare a sognare in grande. Alla cordata cinese, la famiglia Berlusconi cederà il 99,93% delle quote.
In queste ore, secondo le indiscrezioni diffuse dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero già in viaggio i 320 milioni di euro che mancano per perfezionare l’acquisizione delle quote societarie e che segneranno la fine della fortunata epopea berlusconiana alla guida del Milan. I soldi passeranno attraverso il Lussemburgo prima di approdare nelle casse societarie della Fininvest. Ammonterebbe a 200 milioni il budget predisposto da Sino Europe per rafforzare la squadra in estate e costruire un Milan in grado di riprendersi la leadership in Italia e fare la voce grossa in Europa.
I primi 100 milioni sono stati già pianificati da tempo e, secondo quanto riportato nelle pagine della rosea, serviranno per finanziare la stagione attuale. Ne rimarranno altri 30, a cui Sino Europe Sports ne aggiungerà altri 100 per condurre un faraonico mercato estivo. Una sessione che verrà condotta dai direttori sportivi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, e che dovrà imbottire di campioni la rosa rossonera per pensare in grande.