De Laurentiis all’attacco di Higuain: ‘Mi ricattava affinchè cedessi Callejon….’

Ecco le nuove dichiarazioni al vetriolo di De Laurentiis contro il Pipita Higuain rilasciate ad un sito spagnolo.

La cessione di Higuain alla Juventus della scorsa estate, scrive un nuovo capitolo al veleno nei rapporti tra il Pipita e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. In una dichiarazione rilasciata a Deportes.elpais.com, il patron della squadra partenopea ha raccontato un aneddoto che ha preceduto la cessione dell’attaccante argentino alla squadra bianconera. ‘Higuain pretendeva che il Napoli cedesse Callejon, ma io non ho accettato ricatti’. De Laurentiis ha fatto riferimento ai presunti contrasti nello spogliatoio tra Higuain e lo spagnolo che lo avrebbero indotto a formulare l’assurda richiesta alla dirigenza, subordinandola alla propria permanenza in maglia azzurra.

Una dichiarazione al vetriolo che rischia di avvelenare ancora di più i rapporti tra il Pipita e i tifosi del Napoli, già inviperiti per il tradimento del suo bomber che ha ceduto alle lusinghe della ‘Vecchia Signora’. ‘Il Pipita veva una clausola rescissoria – ha proseguito De Laurentiis nella propria esternazione – e quindi se c’è qualcuno abbastanza pazzo o interessato a pagarla, beh, non dico nulla. Ci sono certi giocatori che si impegnano, che considero parte della mia famiglia e nei cui confronti mi sento come un genitore. E poi ci sono quelli che non sono così: e allora è meglio cederli ogni tre anni’.

Il patron del Napoli ha riconosciuto i meriti di Higuain ma gli ha anche ‘addebitato’ l’esclusione dalla Champions nel 2015: ‘Con lui abbiamo perso anche la seconda qualificazione in Champions perché ha fallito un rigore (contro la Lazio ndr). Ci frequentavamo poco, ma conoscevo molto bene la sua famiglia: ha un padre straordinario. Poi c’era suo fratello che mi diceva: ‘a Gonzalo non piace giocare con Callejon, comprate altri giocatori’. Ma io non sono un uomo che si fa ricattare: amo Callejon, non l’ho mai ceduto e gli ho anche prolungato il contratto di 4 anni’.

Impostazioni privacy