Lione-Roma, le probabili formazioni: Spalletti opta per il tandem Dzeko-Salah

Ecco le squadre che scenderanno in campo in Lione-Roma, la sfida che si giocherà nella città francese per l’andata di Europa League.

Lione-Roma è la sfida che si giocherà stasera e che vedrà in campo l’ultima rappresentante italiana rimasta in Europa League dopo la clamorosa eliminazione della Fiorentina. Questa sera alle ore 21,05 prenderà via l’ottavo di finale con la banda di Spalletti che dovrà vedersela contro il temibile Lione di Lacazette in un momento non facilissimo della stagione. La Roma, infatti, è reduce dalla brutta batosta subita nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, mentre in campionato è stata sconfitta all’Olimpico dal Napoli in una sfida chiave per la caccia al secondo posto. Quale migliore occasioni per i giallorosso per riscattarsi dopo le cocenti delusioni ? L’ultimo precedente di Lione-Roma risale alla Champions League 2006/07 nell’ottavo di finale di Champions League.

In quella doppia sfida prevalse la squadra capitolina, che all’andata si fece imporre lo 0-0 in casa ma poi vinse in trasferta per 2-0 grazie alle reti siglate da Amantino Mancini e da Totti. Un precedente che fa sorridere i tifosi giallorossi che vantano anche il record di imbattibilità esterna in questa edizione di Europa League. I giallorossi lontano dall’Olimpico non hanno mai perso, ottenendo 2 successi e 3 pareggi. Va anche sottolineato che il Lione sta attraversando un momento di forma davvero invidiabile. Nei sedicesimi ha rifilato ben 11 reti (subendone 2) ai malcapitati olandesi dell’Az Alkmaar.

Una dimostrazione di forza soprattutto in attacco dove imperversa la classe immensa di Lacazette, un bomber implacabile in grado di realizzare reti impossibili e di rappresentare anche un valido assist-man per i compagni di reparto. Non va trascurata anche l’esperienza in campo internazionale del gioiello Tolisso e di Valbuena. Spalletti rinuncerà al tridente e schiererà in attacco Salah e Dzeko sostenuti alle spalle dall’imprendibile Nainggolan, uomo del momento della squadra di Spalletti e vero incubo per le difese.

Le probabili formazioni di Lione-Roma

Lione (4-3-3) : Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy