Serie A, il derby va alla Sampdoria: il programma di oggi

Ecco le gare in programma oggi, mentre ieri la Sampdoria si è aggiudicata il derby della Lanterna battendo di misura il Genoa.

Nell’anticipo di serie A, brinda la Sampdoria che si aggiudica il derby della Lanterna grazie ad un acuto del bomber colombiano, Luis Muriel, sempre più protagonista nella squadra di Giampaolo. Un match a tratti noioso con pochissime emozioni, nel quale è prevalsa sostanzialmente la paura di perdere. Leggermente meglio l’avvio di gara del Genoa che sfiora il vantaggio con Pinilla che si fa ipnotizzare da Viviano a pochi passi dal gol. Nella ripresa l’episodio clou della sfida, con il pasticcio difensivo di Ntcham che innesca la rete di Muriel che insacca sfruttando a dovere la chance regalatagli dagli avversari.

Prima sconfitta stagionale per Mandorlini, alla terza partita sulla panchina del Grifone dopo l’esonero di Juric. Per la priva volta dal 1960,  la Sampdoria si aggiudica entrambi i derby stagionali. Per il Genoa continua il periodo grigio e la marcia inesorabile verso i bassifondi della classifica.

Il programma di oggi

Il match clou di oggi è sicuramente Inter-Atalanta. Una sfida chiave per la Beneamata per puntare dritti verso il terzo posto, anche se di fronte avrà un avversario tutt’altro che morbido. La soprendente armata di Gasperini è in grado di fare lo sgambetto ai nerazzurri milanesi, come ha già dimostrato nei precedenti contro le big. Ci vorrà la migliore Inter per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio.

Impegni facili, sulla carta, per Napoli e Roma. I partenopi ricevono in casa il Crotone, mentre la Roma farà visita al Palermo ormai con un piede e mezzo in serie B. Impegno importante per la Fiorentina che in casa vorrà superare il Cagliari per continuare a sperare di acciuffare il treno per l’Europa in extremis. Interessante anche il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna, anche se ormai ha poco da dire in ottica classifica.

Impostazioni privacy