Corriere dello Sport: Stefano Pioli confermato sulla panchina dell’Inter

Ecco l’indiscrezione riportata dal Corsport relativa alla certa conferma di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra anche per la prossima stagione.

Secondo il Corriere dello Sport, Stefano Pioli continuerà ad essere l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione. A nove giornate dalla fine del campionato, Suning avrebbe manifestato totale fiducia al tecnico emiliano, meritevole di lodi per aver rilanciato la squadra nerazzurra dopo la partenza disastrosa sotto la guida di Frank De Boer. Secondo il Corsport, la dirigenza nerazzurra starebbe già concordando il prossimo mercato e il precampionato proprio con l’attuale allenatore che gode della stima da parte della tifoseria organizzata della Beneamata.

Il contratto di Stefano Pioli scadrà il 30 giugno 2018. Per ora non si è parlato di rinnovo ma è possibile che, a fine stagione, l’accordo con l’attuale allenatore per il prolungamento della scadenza potrebbe essere siglato. Inevitabilmente Pioli dovrà ancora convivere con le voci di mercato che riguardano sempre Antonio Conte e il ‘Cholo’ Simeone, due tecnici che fanno gola a Suning per il prestigio internazionale. Difficilmente, però, i due tecnici si libereranno dai rispettivi impegni con le società attuali.

Per quanto riguarda il mercato sono sempre più insistenti le voci che riguardano Ricardo Rodriguez per il ruolo di difensore esterno, mentre De Vrij continua ad essere il numero uno per il ruolo di centrale difensivo da affiancare a Miranda e Murillo. Verratti rimane sempre il sogno per quanto riguarda la regia, mentre in attacco si è complicata la strada che porta al fiorentino Bernardeschi che sembra sul punto di rinnovare in viola. Più abbordabile la pista che porta a Lamela, vecchio pallino dell’Inter, il cui costo del cartellino si è ridotto sensibilmente.

Impostazioni privacy