Le probabili formazioni di Napoli – Juventus

Fra pochissime ore andrà finalmente in scena l’attesissima sfida di campionato tra il Napoli e la Juventus. Le due compagini daranno vita alla sfida di cartello della trentesima giornata di Serie A: una partita che potrebbe rivelarsi decisiva, per la vetta della classifica. La prima della classe affronta infatti la terza, e a giovarne di più potrebbe essere la Roma: la formazione giallorossa ha un’ottima occasione contro un Empoli in crisi, e a seconda del risultato potrebbe allungare il vantaggio sul Napoli o accorciare le distanze dalla Vecchia Signora. Ma procediamo con ordine, e concentriamoci sul big match: andiamo a vedere, dunque, quali saranno le probabili formazioni delle due squadre.

Il Napoli nelle ultime ore ha dovuto affrontare gli affaticamenti di alcuni dei suoi uomini, che però dovrebbero giungere pronti alla sfida. Maurizio Sarri, dunque, dovrebbe avere a disposizioni tutti gli effettivi per la Juventus: rimane solo da capire chi metterà effettivamente in campo. Il 4-3-3, ad ogni modo, non dovrebbe essere messo in discussione. Reina troverà spazio tra i pali, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Alcuni dubbi su chi affiancherà il capitano Hamsik a centrocampo: Zielinski e Diawara paiono favoriti, ma non sono escluse sorprese con Jorginho, Allan e Rog. In avanti, con ogni probabilità, largo al tridente leggero: Callejon, Mertens e Insigne, mentre Milik partirà dalla panchina.

La Juventus risponde con la sicura defezione di Pjaca, che rientrerà non prima della fine dell’anno. Il 4-2-3-1, ad ogni modo, dovrebbe venir confermato da Massimiliano Allegri. E allora, ecco che Buffon prende posto tra i pali, mentre sulla corsia di destra ballottaggio tra Lichtsteiner e Dani Alves. A sinistra Alex Sandro, mentre al centro dovrebbero esserci Barzagli e Bonucci. Khedira e Pjanic comporranno la cerniera di centrocampo, e in avanti ecco i fantastici quattro: Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle del grande ex della partita, Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy