Franck Kessiè è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. Potrebbe davvero essere lui il primo colpo di mercato del nuovo Milan. Il centrocampista ivoriano, a lungo inseguito dalla Roma nei mesi scorsi, sembra ormai avere scelto la propria destinazione. Ieri si è svolto un incontro tra l’entourage del calciatore e quello rossonero con il ds Mirabelli e l’ad Fassone in testa. Nel tardo pomeriggio di ieri i dirigenti rossoneri sarebbero ‘sbarcati’ negli studi di Percassi, al centro di Milano per definire i dettagli dell’accordo che legherà il giocatore atalantino al club rossonero per i prossimi anni.
Tre ore di summit per delineare quello che sarà il costo complessivo dell’operazione che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro per l’acquisizione dell’intero cartellino. L’incontro è terminato alle ore 22 e pare che la fumata bianca sia ormai prossima. Negli studi di Percassi era presente anche il ds atalantino, Sartori. L’offerta che il club bergamasco si è visto recapitare è, in pratica, identica a quella presentata dalla Roma nei mesi scorsi.
A far saltare la trattativa tra il club giallorosso e Franck Kessiè sarebbe stato il mancato accordo con l’entourage del giocatore in merito all’ingaggio. La società capitolina avrebbe offerto al giocatore un ingaggio da un milione di euro a stagione, mentre il Milan avrebbe rilanciato proponendo un quadriennale da 1,7 mln. Non è detto che, nei prossimi giorni, la società di Pallotta non possa tentare un rilancio per ingolosire Kessiè facendo saltare l’accordo tra Milan e Atalanta. Un tentativo in extremis che potrebbe risolversi in un buco nell’acqua, tenuto conto della volontà del calciatore di voler vestire a tutti i costi la maglia rossonera.