Torna la rubrica sui pronostici di oggi in questa stagione ormai agli sgoccioli che sta per emettere gli ultimi verdetti. Oggi ci occuperemo della gare dell’ultima giornata del massimo campionato di calcio italiano ma anche delle sfide dei playoff e dei playout di serie B e di Lega Pro.
Non sono tantissime le gare in programma in cui giocano delle squadre che hanno motivazioni legate alla classifica. Bologna-Juventus è una di quelle sfide dove si affronteranno due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione in serie A. Noi propendiamo per una partita in cui possano esserci tante reti, optiamo dunque per l’over 2,5.
Non dovrebbe sfuggire il successo in casa al Crotone che contro una Lazio ormai certa dell’Europa League, cercherà i tre punti per agguantare una insperata salvezza. Prevediamo anche una sfida con gol in Torino-Sassuolo e Cagliari-Milan, sfide senza particolari motivazioni legate alla classifica.
Interessante, nei pronostici di oggi, la sfida dei playout di Lega Pro tra Carrarese e Lupa Roma. I toscani si sono imposti per 1-0 nel match in trasferta, e dovranno difendere il vantaggio acquisito. Prevediamo una sfida aperta dove i capitolini si giocheranno il tutto per tutto: il pronostico è Over 2,5. Bella ed intensa si preannuncia la gara dei playoff per un posto in serie A, tra Benevento e Perugia. I sanniti, in casa, sono davvero un osso duro per tutte le avversarie mentre al Perugia potrebbe bastare anche un pareggio in vista della sfida di ritorno al Curi. Optiamo per la doppia chance 1x.
BOLOGNA-JUVENTUS Over 2,5
CROTONE – LAZIO 1
TORINO – SASSUOLO Over 2,5
CAGLIARI – MILAN Over 2,5
BENEVENTO – PERUGIA 1X
CARRARESE – LUPA ROMA Over 2,5
Quota globale con bonus Snai 13,93 (con 20 euro giocati, vincita possibile 278 euro).