Le incertezze di Francesco Totti, lascia o continua a giocare ?

Si rincorrono le voci contrastanti sul futuro di Francesco Totti, ecco il giallo del video nel corso della festa d’addio e la dichiarazione di Spalletti.

L’abbraccio commosso dell’Olimpico a Francesco Totti, in occasione dell’addio del capitano che si è consumato la scorsa domenica lasciava preludere alla fine della carriera agonistica del numero 10 giallorosso. In realtà, ciò che trapela da alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, lascerebbe supporre che il Pupone starebbe meditando di proseguire ancora l’attività di calciatore da qualche altra parte, restìo all’ipotesi di appendere le scarpe al chiodo.

Totti ritiene che sia ancora prematura l’idea di stare dietro ad una scrivania, seppure prestigiosa come quella della sua Roma. In un video che è stato girato nel corso della festa di domenica sera, in un noto locale romano, Francesco Totti avrebbe manifestato le intenzioni di proseguire. ‘Io continuo – ha esclamato il capitano – non so ancora dove ma continuo’. Poi ha aggiunto: ‘La lettera non è mica finita, manca un punto che dice che continuo ma non so dove continuo’. Alcuni hanno bollato questa uscita del numero dieci come una semplice battuta fatta in un momento goliardico della festa. Altri, invece, sostengono che possa trattarsi di una vera e propria idea fissa di Totti che non si sente pronto a lasciare il calcio giocato.

Ha fatto scalpore una dichiarazione di Luciano Spalletti, l’attuale allenatore della Roma, che in un’intervista concessa ad una trasmissione di Sportitalia, avrebbe rivelato quella che è la vera aspirazione di Totti per il suo futuro nella Roma: ‘A Totti – ha dichiarato il tecnico di Certaldo – dovrebbero fargli fare il vice-presidente della Roma, il ruolo che lui vuole ricoprire’.

Ma insoma Totti continua o no ? Queste voci sono ancora destinate a rincorrersi. E’ probabile che il capitano giallorosso stia attendendo qualche offerta allettante, magari proveniente da oltreoceano (Mls ad esempio) per spararsi le ultime cartucce da giocatore prima del vero addio. Nei prossimi giorni si attendono conferme in merito.

Impostazioni privacy