‘Ma neanche per un miliardo di euro venderei il Napoli’ cosi Aurelio De Laurentiis ha risposto in una intervista al quotidiano ‘Il Mattino’ nella quale ha parlato a 360 gradi del futuro del Napoli e di calciomercato. ‘Il mio Napoli è un film che deve ancora far vedere le immagini più belle e non è ancora arrivato alle scene finali’.
De Laurentiis è tornato ancora a parlare del feeling che lo lega al tecnico Sarri per il quale vanta una stima incommensurabile: ‘Ha ancora tre anni di contratto con noi. L’ho sentito di recente, è pronto alla nuova avventura’.
Il numero uno del club partenopeo non poteva esimersi dal trattare anche la querelle per il rinnovo del portiere spagnolo Reina, al quale non è stato rinnovato il contratto e che andrà, dunque, in scadenza: ‘Ha dato la disponibilità a restare con noi anche senza rinnovo. E quindi resterà anche andando a scadenza. Poi magari troviamo qualche altra soluzione. Quel che conta è che sta a noi trovare un’alternativa a lui per questa stagione, uno che possa alternarsi a lui. Parlerò con Reina prima della partenza per il ritiro di Dimaro. Le sue foto con alcuni presunti esponenti della malavita non mi hanno infastidito, l’ho detto anche in audizione antimafia: noi diamo un decalogo di comportamento a ogni giocatore, diciamo a ognuno di loro quali sono le cose da evitare, i pericoli che si nascondono in città’.
Poi ha confermato Ghoulam (‘ma dove dovrebbe andare, resta con noi’) e coccolato Ounas, il nuovo acquisto appena ufficializzato. ‘Ounas farà le visite lunedi, in modo che potrà partire per il ritiro con noi’.
Ma quali prospettive per la prossima stagione ? Sarà ancora una caccia alla Juventus ? ‘Non so se sarà una sfida tra noi e la Juventus. Mi aspetto un campionato avvincente perché Milan e Inter stanno tornando e la Roma investirà presto tutto quello che ha incassato. A proposito, ma è vero che ha venduto Salah per più di 40 milioni? Un bel colpo’.