Milan, arriva il sesto acquisto estivo: è fatta per Hakan Calhanoglu

Il Milan si assicura Calhanoglu, centrocampista classe 1994 dalla grande visione di gioco e dalle eccezionali doti balistiche.

E’ fatta per il centrocampista turco Hakan Calhanoglu. Dopo una lunga trattativa, Milan e Bayer Leverkusen hanno raggiunto l’accordo nel pomeriggio di sabato per il trasferimento in rossonero del giovane e talentuoso centrocampista offensivo classe 1994. Già domenica sera, Calhanoglu arriverà alla Malpensa per poi effettuare lunedi le visite mediche di rito e apporre la firma sul suo nuovo contratto.

Con lui sono già sei gli acquisti effettuati dalla società rossonera, decisa più che mai a rivoluzionare la rosa per puntare davvero in alto. Il club bavarese incasserà ben 20 milioni di euro dalla cessione (oltre a 4 di bonus), mentre il giocatore firmerà un quadriennale da 2,5 milioni a stagione oltre ai bonus. Dopo che il Bayer Leverkusen aveva trattato sulla base di 30 milioni di euro, il lavoro ai fianchi di Fassone e Mirabelli ha portato ad uno sconto di 10 milioni di euro, facendo leva anche sulla volontà del calciatore di cambiare aria.

Nel pomeriggio di ieri, lo scambio di mail tra le due società e il prezzo fissato attorno ai 20-21 milioni di euro. Alla fine si è riuscito a trovare l’accordo anche per quanto concerne l’entità dei bonus. Calhanoglu tornerà al calcio giocato dopo una lunga squalifica che dura dal mese di febbraio e comminata dalla Uefa per il pasticcio relativo ad una doppia firma sui contratti ai tempi in cui militava nel Trabzonspor. Giocatore estroso, dotato di una conclusione dalla distanza fuori dal comune per precisione e potenza. Una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Montella.

Impostazioni privacy