Sale la febbre a Napoli per il Maradona-day: il Pibe de Oro riceverà la cittadinanza onoraria

Mercoledi, in piazza Plebiscito a Napoli verranno consegnate formalmente le chiavi della città a Diego Armando Maradona.

E’ partito il conto alla rovescia per il grande evento attesissimo a Napoli nel quale verrà assegnata a Diego Armando Maradona la cittadinanza onoraria del capoluogo partenopeo. Un evento che si terrà in Piazza del Plebiscito mercoledi 5 luglio alle ore 21,30. Il Pibe De Oro è già sbarcato in queste ore a Roma e domani sarà a Napoli dove riceverà ufficialmente la cittadinanza onoraria direttamente dal sindaco, De Magistris.

Sono attese oltre 30 mila persone, ma c’è chi è pronto a giurare che si potrebbero superare le 40 mila presenze. A 33 anni dalla prima volta in cui mise piede a Napoli, adesso Maradona, dopo aver dato tanto alla città partenopea, riceverà un riconoscimento simbolico ma prestigioso. Sono attesi anche tantissimi vip del mondo dello spettacolo che allieteranno la serata.

Sul palco che verrà sistemato in Piazza Plebiscito, sono attesi Serena Autieri, Lina Sastri, Alessandro Siani e Belen Rodriguez. Verranno anche proiettate le immagini dei momenti più belli che hanno legato la storica calcistica di Maradona al Napoli. Dalle storiche feste scudetto alla coppa Uefa vinta a Stoccarda.

Impostazioni privacy