Francesco Totti fa chiarezza sul proprio futuro: ‘Sarò dirigente, Di Francesco è un grande’

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, è tornato a parlare dopo l’addio al calcio giocato, rivelando il proprio futuro.

Francesco Totti è tornato a parlare dopo essersi ritirato dal calcio giocato, ha avuto modo finalmente di diradare le nubi sul proprio futuro, dopo che per diversi mesi si è ipotizzato il suo approdo in un campionato estero.

Il 28 maggio 2017 ho chiuso la mia carriera – ha dichiarato parlando al Canale ufficiale della Roma è stato un giorno magico e storico. Lo terrò sempre con me, sarà difficile spiegare alla gente quello che ho provato. E’ finita la prima parte della mia carriera da calciatore, adesso ne inizierà un’altra da dirigente. Cercherò di fare quello che ho fatto in campo, il calcio per me è tutto. Penso che si fosse capito che io non avrei mai voluto terminare la mia ultima partita, per me era troppo significativa. Racchiudeva 25 anni di storia con la Roma. Ho sempre voluto dare tanto alla mia gente che mi ha sempre dato tanto amore. Adesso diventa una cosa diversa ma con la stessa testa e lo stesso spirito. Ho più possibilità di dare una grande mano. Si riparte dall’inizio, è una nuova fase. Ho voluto tempo per pensarci e capire come entrare con tranquillità in società. Capire quale sia il ruolo che più si addice. Mi metterò a disposizione a 360 gradi per la Roma, dal settore giovanile al presidente. Non so quanto tempo ci vorrà per capire cosa preferisco fare, quale ruolo. Ringrazio tantissimo tutti i miei compagni. Immagino roseo il mio futuro alla Roma, non è facile pensarci adesso. Da giocatore ho sempre pensato solo al calcio e a divertirmi e mai ad un altro ruolo. Adesso cambio pagina, cambio registro. Penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma e mi porterà tante cose nuove. Ho la possibilità di lavorare con la Roma, con Monchi, Pallotta e Di Francesco. Questo tempo mi porterà a conoscere nuove persone e capire il ruolo migliore. Entrerò in punta di piedi per capirlo, anche se l’ambiente Roma lo conosco già bene. Si tratta di capire quale ruolo voglio fare da grande. Voglio essere tutto e niente. Voglio essere un personaggio importante per la Roma. Ne ho parlato con la società e con Monchi: è stata una bella chiacchierata. Anche con Pallotta ho parlato di diverse cose successe anni fa. Adesso siamo contenti di lavorare insieme. Cercheremo di portare in alto questa squadra. Ho un grande rapporto con Di Francesco. Un grande uomo e sarà un valore aggiunto per questa squadra‘.

Impostazioni privacy