Dalla Spagna la clamorosa indiscrezione: la Juventus pagherà la clausola per Sergi Roberto

La Juventus punta forte sul centrocampista centrale, Sergi Roberto, che al Barcellona di Valverde rischia di trovare poco spazio.

Secondo il quotidiano Sport, la Juventus avrebbe concentrato le proprie attenzioni sul giocatore del Barcellona, Sergi Roberto. Il club bianconero potrebbe decidere, nei prossimi giorni, di pagare la clausola da 40 milioni di euro per prelevarlo dal club azulgrana, evitando le incognite di una trattativa.

Sergi Roberto è un classe 1992, sotto contratto con il Barcellona fino a giugno 2019, già seguito in questa sessione di mercato da Chelsea e Manchester United. Il giocatore ha espresso, più volte, la propria volontà di rimanere a giocare ancora in blaugrana, anche se è molto alto il rischio che possa non rientrare nei piani di Valverde nel ruolo di titolare del posto di centrocampista centrale.

In passato ha messo in mostra la propria duttilità, dimostrandosi abile a ricoprire anche il ruolo di esterno difensivo, con ottimi risultati. Altri obiettivi di mercato di Marotta e Paratici sono Emre Can e Strootman, mentre rimangono ancora vive le piste che portano a Kovacic e Matuidi.
La Vecchia Signora sta anche spingendo per portare subito Spinazzola in bianconero.

Impostazioni privacy