La Juventus sta per annunciare ufficialmente l’arrivo del forte centrocampista francese, Blaise Matuidi. Dopo un lungo tira e molla è arrivata l’attesissima fumata bianca che porterà alla Vecchia Signora, uno dei centrocampisti europei più quotati del momento. Si tratta di un colpo da novanta per Marotta e Paratici che stanno per regalare ad Allegri il mediano dai piedi buoni atteso da tempo.
In queste ore il giocatore è sbarcato a Torino per sostenere le visite mediche di rito e mettere nero su bianco. Il lungo tira e molla causato dalla differente veduta delle due società sulla valutazione del giocatore si è poi risolto con l’accordo per il pagamento di 20 milioni più bonus. Decisiva la volontà del giocatore che già nei giorni scorsi si era convinto a vestire la maglia bianconera, pronto a vivere da protagonista la stagione che si concluderà con i mondiali di Russia 2018.
Una volta identificato il giusto prospetto per il centrocampo, Marotta e Paratici si concentreranno sulla difesa, uno dei talloni d’Achille evidenziato nella finale di Supercoppa Italiana. Quasi sicuramente arriverà Spinazzola, mentre è in arrivo anche il colpo Laxalt dal Genoa. Per il ruolo di perno difensivo centrale è ancora viva la pista che porta a Garay del Valencia.