Il Barcellona ufficializza l’arrivo di Ousmane Dembèlè: affare da 150 milioni di euro

Dopo un lungo tira e molla il Barcellona ha messo a segno il colpo Dembèlè sborsando la cifra record di 150 milioni di euro per il bomber del Dortmund.

Anche il Barcellona si iscrive al guinnes dei primati tra gli affari più costosi legati al mondo del calcio, sborsando 150 milioni per acquistare l’attaccante del Borussia Dortmund, Ousmane Dembèlè. I tedeschi incasseranno ben 105 milioni di euro oltre ai 42 milioni di bonus facilmente raggiungibili. I blaugrana hanno fatto fimare a Dembelè una clausola rescissoria record da 400 milioni di euro, molto di più dei 222 milioni di euro che il Psg ha speso per acquistare Neymar pagando per intero la clausola rescissoria.

Dunque, la società catalana ha risposto al Psg, sostituendo Neymar con Ousmane Dembèlè, un attaccante di classe che ha messo in evidenza importanti progressi negli ultimi anni, diventando uno dei giocatori più ambiti sul mercato. I blaugrana hanno subito reinvestito quanto incassato dalla cessione del fuoriclasse verdeoro. Dopo l’affare Neymar, diventato il più costoso della storia del calcio, l’acquisto di Dembèlè si colloca al secondo posto tra gli affari più ricchi di sempre. Dembèlè volerà domenica verso Barcellona per sostenere le visite mediche di rito.

Impostazioni privacy