Della Valle sta per scegliere l’advisor per la cessione della Fiorentina: l’indiscrezione di Bucchioni

Ecco l’indiscrezione di Enzo Bucchioni sulle intenzioni della famiglia Della Valle che sta per scegliere l’advisor per la cessione definitiva.

In un articolo di fondo pubblicato sul sito Firenzeviola, il giornalista Enzo Bucchioni, ha rivelato che la famiglia Della Valle si sarebbe già attivata per scegliere la banca d’affari che svolgerà il compito di advisor per la cessione della Fiorentina. Sarà questo il primo passo ufficiale, secondo quanto si legge nell’articolo, verso la cessione definitiva del club gigliato.

Sarà delegato a Diego Della Valle il compito di valutare tutte le alternative che si presenteranno e le offerte di acquisto. L’advisor avrà ‘il compito di valutare la Fiorentina nella sua interezza, dal valore patrimoniale, alla valenza del brand, per poi fissare un prezzo da proporre a eventuali terzi interessati o a clienti dell’Istituto’.

Una cessione che si preannuncia più problematica che mai, visto che il presidente viola vuole realizzare almeno 250 milioni (quanti sono stati investiti in questi 15 anni) dalla cessione. Una cifra che in realtà è di molto superiore al reale valore della Fiorentina, che secondo gli esperti si aggirerebbe attorno ai 150 milioni di euro, soprattutto dopo il recente calciomercato che ha visto la cessione di numerosi gioielli. Secondo le ultime indiscrezioni, non mancherebbero i soggetti interessati a rilevare la Fiorentina. La cessione del club gigliato potrebbe essere più vicina che mai.

Impostazioni privacy