Trauma distrattivo al polpaccio per Chiellini: è a rischio la sfida del Camp Nou

Sono negative le notizie giunte da Torino sull’entità dell’infortunio di Chiellini, ecco il responso medico delle indagini strumentali.

Brutte notizie per la Juventus che rischia di perdere Giorgio Chiellini per almeno un paio di settimane. I controlli strumentali, dopo l’infortunio rimediato nel corso del ritiro di Coverciano, hanno evidenziato ‘un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni’.

E’ possibile che il difensore livornese dovrà dare forfait anche per la gara che la Juventus dovrà giocare a Barcellona e che si disputerà il 12 settembre al Camp Nou. Molto probabile che Chiellini non sarà presente alla sfida di campionato contro il Chievo di sabato 9 settembre, alla ripresa dopo la sosta per la nazionale.

Subito dopo l’infortunio, Chiellini ha lasciato il ritiro per fare rientro a Torino e sottoporsi alle visite mediche. Una tegola, non da poco, per Allegri che si vedrà costretto a dover puntare da subito sul nuovo arrivato Howedes, che ha firmato proprio negli ultimi giorni di mercato. Solo nei prossimi giorni si potranno avere notizie più precise sulla data di recupero. Ventura schiererà Barzagli al suo posto, nella sfida di stasera contro la Spagna.

Impostazioni privacy