Attenta Juventus, il Barcellona punta su Marotta e Paratici per rilanciarsi

Ecco l’indiscrezione di Tuttosport secondo la quale, Marotta e Paratici sarebbero finiti nel mirino del Barcellona in vista della sfiducia a Bartomeu.

Dopo Dybala anche Marotta e Paratici sono finiti nel mirino del Barcellona. I due dirigenti bianconeri, abili strateghi di mercato, hanno dimostrato in questi anni grande competenza nella scelta dei giocatori e soprattutto fini doti manageriali. Il Barcellona è una squadra in piena rifondazione e starebbe meditando proprio di ripartire da una nuova direzione sportiva per costruire un ciclo vincente.

E’ sempre più in bilico la posizione del presidente Agusti Bartomeu, contro il quale sono state raccolte firme per sfiduciarlo. Un’eventuale sfiducia porterebbe verso le elezioni anticipate che si svolgerebbero a giugno 2018. Tra i favoriti per la sostituzione di Bartomeu, ci sarebbe Benedito e l’ex presidente Laporta. Entrambi i candidati, avrebbero puntato dritto proprio sui due manager bianconeri per convincere i soci-elettori a dare loro il consenso.

Per il momento si tratta solo di pure indiscrezioni, anche perchè la Juventus, difficilmente, si priverebbe del prezioso operato di Marotta e Paratici che in questi anni hanno dato un contributo decisivo ai successi bianconeri. Oggi è un giorno importante per la Juventus, anche perchè Andrea Agnelli potrebbe raccogliere l’eredità di Rummenigge, diventando il nuovo presidente dell’ECA (Associazione dei club europei).

Impostazioni privacy