L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sugli abbonamenti venduti nella stagione in corso, evidenziando una crescita importante di oltre 30 mila tessere rispetto alla scorsa stagione. Il volume complessivo di tessere vendute, al momento, ammonta a 282.683, contro i 251.895 della scorsa stagione. La Gazzetta ha fatto il punto della situazione analizzando i numeri, squadra per squadra.
Boom del Milan, che dopo la faraonica campagna acquisti, ha fatto segnare quasi il 40% di abbonamenti in più rispetto al 2016/17. Flop della Fiorentina che ha perso circa 3 mila abbonati. Continua a rimanere bassissimo il numero di abbonati del Napoli, nonostante lo stadio San Paolo offra sempre un colpo d’occhio splendido in termini di presenze. La ragione risiede nel fatto che il costo dell’abbonamento è elevatissimo e non offre alcuna convenienza rispetto all’acquisto dei tagliandi per ogni singola partita.
SQUADRA – ABBONATI 2017 (PERCENTUALE SU CAPIENZA) ABBONATI 2016 e DIFFERENZA
Milan: 31.000 (39,5%) 16.441 +14.559
Inter (dati non ufficiali): 31.000 (39,5%) 28.000 +3.000
Juventus: 29.200 (70,3%) 29.200 =
Roma: 20.000 (26,2%) 19.022 +978
Genoa: 17.144 (50%) 18.000 -856
Fiorentina: 17.000 (39%) 20.000 -3.000
Sampdoria: 16.400 (45,5%) 16.780 -380
Atalanta: 14.041 (67,6%) 10.863 +3.178
Bologna: 13.054 (43,5%) 13.576 -522
Udinese: 11.662 (46,4%) 10.744 +918
Torino: 11.492 (41%) 11,468 +24
Verona: 11.467 (36%) 10.198 +1.269
Lazio (dati ufficiosi): 11.000 (15,5%) 5.000 +6.000
Spal: 8.103 (62,2%) 4.231 +3.872
Benevento: 7.783 (46%) 4.741 +3.402
Crotone: 7.500 (46,8%) 6.000 +1.500
Chievo: 7.142 (22,5%) 7.721 -579
Cagliari: 7.007 (43%) 7.408 -401
Napoli: 5.888 (10,4%) 6.000 -112
Sassuolo: 4.800 (16,7%) 6.502 -1.702