Di Francesco presenta la sfida contro l’Atletico Madrid: ‘Conterà imporre la nostra idea di gioco’

Le parole di Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il temibile Atletico Madrid.

All’Olimpico arriva domani l’Atletico Madrid per il debutto giallorosso in Champions League. Uno scontro che sa già di spareggio qualificazione, tra due squadre che dovranno contendersi uno dei due posti che varrebbero il passaggio del turno. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per presentare questa sfida che contiene parecchie insidie: ‘Vorrei vedere una squadra determinata, con la voglia di arrivare al risultato come quella che affronteremo. Sarà una battaglia e un po’ dovremo adeguarci all’Atletico. Spero in un esordio positivo, bisogna partire con il piede giusto. Nelle ultime Champions la Roma ha vinto poche partite e il match può essere già determinante per la qualificazione. L’Atletico Madrid ha una sua identità, sa quello che vuole. Magari è meno estetica ma molto pratica, però raggiungendo sempre l’obiettivo. Ha raggiunto due finali e non ci si arriva per caso, significa che c’è un lavoro importante alle spalle, fisico, tecnico e mentale. Simeone è un grandissimo allenatore e per poter competere con loro dobbiamo mettere in campo anche le loro caratteristiche insieme alla nostra idea di gioco’.

Ciò che conterà, secondo il tecnico giallorosso, sarà quello di ragionare da squadra giocando tutti insieme per ottenere lo stesso obiettivo, remando tutti dalla stessa parte: ‘Dobbiamo ragionare di squadra. Da quando sono arrivato è un aspetto che sto cercando di inserire nella squadra’. Poi si è sbilanciato sulle condizioni di Schick che sembra recuperare in fretta dal guaio muscolare: ‘Per Schick sembra essere meno grave del previsto il suo infortunio, ha bisogno di allenamento e il fatto che si sia fermato pregiudica un po’ il suo rientro. Spero di averlo tra una settimana’. La Roma trarrà sicuramente vantaggio dal fatto di non aver giocato sabato scorso.

Impostazioni privacy