Simone Inzaghi alla Juventus, Lotito non smentisce: ‘Per ora ha un contratto, poi si vedrà…’

Dopo i rumors sul possibile trasferimento di Simone Inzaghi sulla panchina della Juventus, ecco la presa di posizione di Claudio Lotito.

A margine della presentazione della manifestazione ‘Mezza Maratona per la Pace‘, Claudio Lotito ha voluto commentare le voci che sono girate in questi giorni sul possibile interessamento della Juventus per il tecnico Simone Inzaghi. Sarebbe lui, infatti, il profilo ideale secondo Marotta e Paratici per prendere il posto di Max Allegri, che quasi certamente saluterà la Vecchia Signora al termine di questa stagione.

‘Nel calcio si trovano i giocatori, gli allenatori, ma non i presidenti. La cosa più importante è avere un presidente-tifoso e non un tifoso-presidente, altrimenti si rischia quanto successo finora in tante squadre. Noi abbiamo la capacità di portare alla ribalta le persone grazie al lavoro di tutti. Inzaghi è una mia invenzione, l’ho portato nelle giovanili e ora sta dando i suoi frutti. Voi avete la capacità di attribuire il merito solo a una persona, ma non esistono maghi. Io riesco a fare le cose perché c’è un gruppo di lavoro: il direttore sportivo, per esempio, si è rivelato una delle persone più efficienti e capaci come avevo previsto. Il futuro di Inzaghi? Per ora ha un contratto con la Lazio, poi si vedrà’.

Impostazioni privacy