Pallotta assolve la Roma dopo un inizio difficile: ‘Abbiamo il miglior ds, meritavamo di più…’

Ecco l’intervista rilasciata da James Pallotta alla radio ufficiale giallorossa, dopo il pareggio rimediato dalla Roma in Champions League.

L’inizio di stagione per la Roma è stato tutt’altro che esaltante, dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Inter e il fortunoso pareggio contro l’Atletico Madrid in Champions League. La cura Di Francesco non ha ancora dato i propri frutti, anche se il tecnico abruzzese è in sella solo da due mesi. Nonostante i risultati poco brillanti, il presidente della Roma, James Pallotta, vede il bicchiere mezzo pieno.

Dopo il pareggio contro i Colchoneros, il numero uno giallorosso ha abbracciato tutti nello spogliatoio, complimentandosi con Alisson, Manolas, Monchi e Di Francesco. In una intervista concessa all’emittente radiofonica ufficiale della Roma, Pallotta si è detto estremamente soddisfatto per quello che la Roma sta facendo sul campo: ‘Smentisco le voci negative sulla squadra e lo farò sempre, senza problemi. Stiamo lavorando duramente con un nuovo allenatore. Abbiamo uno dei migliori, se non il migliore, direttore sportivo, Monchi’.

I soli tre punti in campionato (con una gara da recuperare) non lo preoccupano affatto: ‘Abbiamo giocato bene contro l’Atletico, è sempre difficile misurarsi con una squadra del genere. Abbiamo vinto con l’Atalanta, siamo stati superiori all’Inter per 60 minuti e c’era un rigore chiaro, potevamo essere tranquillamente 2, 3 o 4-0. L’Atletico è una squadra fortissima, un avversario strepitoso, eppure abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo. Abbiamo un grande portiere che ha salvato il risultato ma lo 0-0 resta un buon risultato, basta vedere quello che hanno fatto le altre italiane. Fiducia totale nello staff attuale, nel nuovo sistema di gioco, ci sono altri giocatori che stanno rientrando. Da quando sono presidente non abbiamo mai avuto una nuova rosa così completa’.

Cosa bolle in pentola nel futuro della Roma ?

Poi ha parlato anche dei progetti futuri del club gialllorosso, legati al nuovo stadio e ai futuri investimenti: ‘Abbiamo un progetto a lungo termine – ha concluso Pallotta – siamo stati bravi a qualificarci alla Champions negli ultimi anni, stiamo facendo bene sul campo ma anche fuori, come sul tema nuovo stadio sul quale nelle prossime settimane potrebbero esserci buone notizie. Il prossimo mese possiamo essere più o meno entusiasti dei risultati che potranno arrivare ma non dobbiamo dimenticare che nel calcio c’è sempre l’elemento fortuna. Con un pizzico di fortuna

Impostazioni privacy