Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni e le ultimissime dal Franchi

Ecco le probabili formazioni dell’anticipo Fiorentina-Bologna in programma alle ore 18 allo stadio di Firenze, Artemio Franchi.

Fiorentina-Bologna è uno dei tre anticipi della quarta giornata di campionato. I viola, nell’unico precedente in casa di questa stagione, sono stati sconfitti dalla Sampdoria in modo non del tutto meritato. Dopo il roboante successo di Verona, i gigliati vogliono costruire una striscia vincente anche per rimediare alle due sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato.

Non ci sarà Saponara, che verrà schierato con la squadra Primavera per testare le proprie condizioni dopo l’intervento alla caviglia di questa estate. Pienamente recuperati Eysseric e Thereau, ma solo il secondo partirà dal primo minuto. Il francese farà coppia con Simeone in attacco, mentre in mezzo al campo agiranno Veretout e Badelj.

Donadoni dovrà fare i conti con i moltissimi assenti. Non sono stati convocati De Maio, Maietta e Krejci. Difesa in assoluta emergenza con Krafth, favorito su Mbaye, e Masina a fare i due terzini. I due centrali difensivi saranno Helander e Gonzalez mentre in mediana accanto a Poli spazio dal 1′ a Taider al posto di Pulgar. In attacco i giovanissimi Verdi e Di Francesco affiancheranno Destro mentre Palacio agirà dietro le punte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Théréau, Chiesa; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.

Impostazioni privacy