Serie A, il Napoli rimonta la Lazio, ok Juventus, Roma e Milan

Ecco nel dettaglio i risultati della quinta giornata di serie A, con i successi interni di Juventus e Milan e il colpo esterno del Napoli all’Olimpico.

Poche sorprese nel turno infrasettimanale di serie A, che ha visto le big vincere ancora nei rispettivi impegni di campionato. Perde terreno in classifica solo la Lazio, che viene rimontato dal Napoli in casa, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 1-0 (De Vrij al 30′). Nella ripresa, il Napoli cambia completamente volto e rifila tre reti in cinque minuti alla malcapitata Lazio, con le perle di Koulibaly, Callejon e Mertens che ribaltano la contesa. Nel finale è Jorginho a portare a quattro le reti, trasformando un penalty.

La Juventus supera di misura la Fiorentina, grazie ad una rete di Mandzukic nella ripresa. I viola reggono un tempo, riuscendo ad imbrigliare il gioco di Allegri, ma nella ripresa capitolano per mano del croato che prende il tempo a Gaspar e di testa fredda Sportiello da pochi passi. Dopo il gol, i viola rimangono in dieci per l’espulsione di Badelj, ma nel finale sprecano malamente la palla del pareggio con Simeone.

Al Milan servono due rigori (uno per tempo) per piegare le resistenze della Spal. Di Rodriguez e Kessiè le due reti rossonere dal dischetto. Rossoneri che palesano qualche difficoltà nella trasmissione del pallone e troppa imprecisione sotto porta.

Vince anche la Roma a Benevento per 4-0. Sugli scudi Dzeko, autore di una doppietta e le autoreti di Lucioni e Venuti. Colpo a sopresa del Sassuolo che espugna Cagliari grazie ad un rigore di Matri. Lo stesso attaccante, poco prima, aveva fallito un’altra opportunità dal dischetto. Genoa e Chievo si dividono la posta a Marassi, grazie alle reti di Laxalt e Hetemaj. Bella e intensa la sfida del Friuli tra Udinese e Torino.

Vincono i granata per 3-2 con le reti di Belotti, Halfreddson (autorete) e Ljajic, mentre i bianconeri vanno a segno con De Paul e Lasagna. Grigio 0-0 al Bentegodi tra Verona e Sampdoria. L’Atalanta strapazza il Crotone con un pokerissimo firmato da Petagna, Caldara, Ilicic e doppietta di Gomez. Di Tumminello la rete della bandiera dei calabresi.

RISULTATI QUINTA GIORNATA

BOLOGNA-INTER  1-1

ATALANTA-CROTONE 5-1

BENEVENTO – ROMA 0-4

CAGLIARI – SASSUOLO 0-1

GENOA – CHIEVO  1-1

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

LAZIO – NAPOLI 1-4

UDINESE – TORINO 2-3

VERONA – SAMPDORIA 0-0

 

Impostazioni privacy